Arredare il bagno: ecco le nostre proposte

person Pubblicato da: Veriaffari staff list In: Arredamento Sopra: comment Commento: 0 favorite Colpire: 1267

Arredare il bagno: colonna pensile si o no?

Arredare il bagno: ecco le nostre proposte

Arredare il bagno può essere difficile come per il resto degli ambienti in casa, soprattutto se ci si ritrova in una casa di piccole dimensioni e, di conseguenza, con un bagno piccolo in cui, però, dobbiamo necessariamente inserire tutto il necessario per la nostra quotidianità.
In un bagno piccolo spesso ci si ritrova con una sola parete a disposizione e quindi la necessità di collocarvi un mobile sufficientemente capiente si fa sentire, motivo per cui vi consigliamo di optare per una colonna pensile in modo tale da potervi riporre tutti gli asciugamani, i prodotti per l’igiene e gli accessori che vengono usati quotidianamente da tutta la famiglia.

La colonna pensile per il bagno rappresenta la migliore delle soluzioni perché è completa in termini funzionali e allo stesso tempo è bella da vedere e per questo motivo può essere personalizzata in modi diversi: potreste anche scegliere un diverso numero di colonne, un colore più in armonia con il resto e il materiale più adatto alle vostre esigenze.

Quale modello scegliere?

Tra i mobili contenitore la colonna pensile per il bagno è forse il più versatile per via dei diversi modelli che esistono sul mercato. Potrete scegliere, infatti, un mobile corredato da una o più colonne oppure una mezza colonna, il modello sospeso oppure quello che tocca terra e, per i bagni più grandi, creare una vera e propria parete attrezzata.
Il vantaggio principale della colonna pensile per il bagno è la possibilità di poterlo inserire ovunque senza che questo sembri fuori posto.
Tra le soluzioni e i modelli che vi consigliamo trova sicuramente posto il lavabo con colonna integrata, si tratta infatti della migliore soluzione quando si ha poco spazio a disposizione, potendo, con questo modello, usufruire di una doppia funzionalità in uno spazio piuttosto contenuto.
Per una parete piccola sì, ma ben organizzata, la soluzione migliore è sicuramente quella di separare la colonna dalla base del lavabo e porla di fianco, sospesa o a terra in base alle sue dimensioni e allo stile che preferite.
Il resto dei modelli offre un numero diverso di colonne, la scelta del numero varia in relazione sia allo spazio disponibile all’interno del proprio bagno sia al numero dei componenti della famiglia: a volte risulta necessario creare un ambiente “ristretto” dal numero di mobili per poter però porre tutto il necessario in modo ordinato.
Per chi invece sta arredando, ad esempio, un bagno di servizio o un bagno dedicato agli eventuali ospiti, la soluzione migliore è la mezza colonna, magari attaccata direttamente al lavabo per poter completare in modo elegante l’arredo e al tempo stesso potervi riporre gli oggetti indispensabili per accogliere qualcuno.
Uno dei modelli forse più gettonati degli ultimi anni è sicuramente la colonna pensile per il bagno con lo specchio, si tratta del modo migliore per ottimizzare lo spazio disponibile ponendo all’interno dello specchio contenitore tutto il necessario.

Naturalmente, sempre in relazione ai modelli disponibili, non manca poi la distinzione in funzione del numero di ante, dell’eventuale presenza o meno di cassetti oppure le colonne pensili per il bagno con vani a giorno magari per porre quel tocco di design anche in bagno.

I materiali più diffusi

Quando si sceglie di arredare il proprio bagno con elementi componibili come le colonne pensili non si può non scegliere anche in base ai materiali soprattutto perché, per fortuna, non mancano le diverse proposte in grado di poterne permettere l’acquisto a chiunque, indipendentemente dalla propria disponibilità economica.
Uno dei materiali più utilizzati per i complementi d’arredo di un bagno è sicuramente il legno, un materiale ecologico e riciclabile che risulta intramontabile.
Dal punto di vista estetico, il legno è il materiale che più di tutti riesce a rendere più confortevole ed accogliente il proprio bagno, adattandosi anche a stili diversi: dall’industrial al rustico, dal classico allo shabby chic, basta scegliere la giusta tonalità.
Inoltre il legno è un materiale che può essere facilmente modificato semplicemente riverniciandolo, quindi in caso di cambiamenti o ristrutturazioni non sarà necessario sostituirli, rendendo il legno adatto anche ad uno stile moderno.
Un altro materiale naturale e altrettanto apprezzato è il marmo che diviene però una delle soluzioni più pregiate sia per l’eleganza che trasmette sia per il prezzo superiore e la particolare cura richiesta nel momento della pulizia dello stesso.
Per chi sceglie i mobili in base alla velocità con cui questi possono essere puliti, magari perché si vive una vita piuttosto frenetica, la soluzione migliore sono sicuramente quelli in laminato che risultano, inoltre, resistenti agli sbalzi di temperatura ed hanno un prezzo inferiore.
Gli elementi in laminato permettono di unire, più di tutti, la praticità con il desiderio di avere un ambiente ben curato e armonico dal punto di vista estetico, anche perché più degli altri si adattano all’abbinamento con altri materiali, tra cui la ceramica dei lavabi ad esempio.

 

 

 

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
close Shopping Cart
close Shopping Cart