Arredare con gli Specchi: Dai un Tocco di Design alla Tua Casa!

person Pubblicato da: Veriaffari staff list In: Arredamento Sopra: comment Commento: 0 favorite Colpire: 348

Sapevi che gli specchi sono un complemento di design? Scopri perchè!

Arredare con gli specchi: dai un tocco di design alla tua casa

Gli specchi sono un complemento d’arredo indispensabile all’interno di un’abitazione e, utilizzandoli nel modo giusto, vi sarà possibile creare una vera e propria linea di design, grazie agli specchi, in modo da donare un tocco inconfondibile di stile alla vostra casa.

Ci sono diversi modi di utilizzare gli specchi per arredare una casa e ci sono altrettanti modelli che possono essere adatti a scopi diversi. Molto spesso, soprattutto all’interno degli appartamenti di città, gli specchi vengono utilizzati strategicamente per dare più profondità alla casa e per farla quindi sembrare più spaziosa. Gli specchi inoltre riflettono la luce, questo vuol dire che una stanza dove è presente uno specchio, risulterà sicuramente più luminosa.

Il segreto per realizzare una buona linea di arredamento tramite gli specchi è cercare di metterli in modo strategico all’interno delle varie stanze, in modo tale da creare un gioco di luci e riflessi che possa rendere la vostra casa più luminosa e spaziosa.

Come posizionare gli specchi all’interno della casa

Come vi dicevamo nel precedente paragrafo, per poter arredare con gli specchi e regalare un tocco di design e stile alla vostra casa, dovrete capire come posizionare strategicamente gli specchi che avete a disposizione o che acquisterete. Gli specchi possono avere varie forme e dimensioni. Andando sul nostro shop, ad esempio, potrete trovarne di diverse forme, dalle più semplici fino ad arrivare alle forme più particolari. Oltre alla forma anche le dimensioni sono estremamente variabili, infatti ci sono specchi da appendere a mo’ di quadro, ma in alcune stanze della casa potreste anche optare per uno specchio a terra, in grado di riflettere una porzione più grande della stanza.

Nei prossimi paragrafi vi daremo alcuni consigli su quali specchi inserire in base alla stanza che dovete arredare, descrivendovi le varie possibilità che potrete adottare per riflettere al meglio la luce e gli oggetti presenti nella camera in questione.

Lo specchio all’ingresso

L’ingresso è il biglietto da visita della vostra casa, motivo per cui è il luogo perfetto all’interno del quale inserire uno specchio che possa donare luminosità e profondità all’ambiente. Tralasciando il lato estetico c’è da considerare anche la comodità di uno specchio vicino alla porta di casa tramite il quale potrete specchiarvi prima di uscire.

Per l’ingresso potreste optare per uno specchio a muro di forma quadrata, rettangolare o rotonda, vi consigliamo di evitare forme particolarmente articolate in quanto lo scopo di uno specchio all’entrata di casa deve essere esclusivamente quello donare profondità alla stanza, senza compromettere l’equilibrio stilistico già presente. Allo stesso tempo potete scegliere uno specchio dalla forma minimale, che arrivi a terra. Ovviamente più sarà grande lo specchio più amplificherete il senso di profondità del vostro ingresso.

Camera da letto

Per quanto riguarda la camera da letto ci consigliamo uno specchio ampio, che possa prendere una considerevole superficie. L’ideale sarebbe inserire un armadio con delle ante a specchio. Inserendo uno specchio di questo tipo avrete due vantaggi fondamentali:

·         Gli specchi di quel tipo sono perfetti per la camera da letto in quanto sono adatti a quel momento della mattina o della sera in cui dovete provare diversi vestiti prima di scegliere quale indossare per la giornata e avere una superficie grande all’interno della quale specchiarvi vi aiuterà certamente nell’impresa;

·         Se riuscirete a realizzare un’intera parete specchiata, riuscirete a giocare al 100% con il riflesso dello specchio creando l’illusione che la stanza sia di gran lunga più spaziosa di quello che è in realtà. Insomma, all’interno della stanza da letto lo specchio ricopre un ruolo fondamentale. Naturalmente per avere il massimo della resa anche per quanto riguarda la luminosità della camera, vi consigliamo di metterlo di fronte alla fonte di luce più consistente, quindi l’ideale è sulla parete opposta alla finestra. In questo modo nei momenti in cui il sole illuminerà quel lato della casa, il vostro specchio rifletterà la luce, irradiando la stanza.

Specchi per il bagno

Per quanto riguarda il bagno la scelta deve esser estremamente ponderata, in quanto, questa stanza è quella in cui, questo complemento di arredo assume un significato più importante.

Lo specchio per il bagno deve necessariamente essere a muro. Per quanto riguarda la forma potete dare sfogo alla vostra fantasia, in quanto all’interno di questa stanza potrete utilizzare lo specchio come un vero e proprio complemento ornamentale, tramite il quale dare carattere e stile al vostro bagno

Lo specchio per il bagno a differenza degli altri deve essere munito di una luce che possa illuminarvi il viso mentre siete intenti nelle vostre routine mattutine o serali. Anche per quanto riguarda la lampada potrete scegliere tra vari modelli o addirittura optare per uno specchio dotato di un proprio sistema di illuminazione.

Come avrete capito, gli specchi rappresentano un elemento fondamentale all’interno di una casa, e oltre alla loro utilità, questi possono essere utilizzati per creare dei giochi di luci e riflessi in grado di far risplendere la vostra casa, rendendola luminosa e spaziosa allo stesso tempo. Scegliendo la giusta strategia ornamentale, gli specchi vi regaleranno molte soddisfazioni.

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
close Shopping Cart
close Shopping Cart