La Poltrona Relax: Unire Design e Comfort

person Pubblicato da: Veriaffari staff list In: Arredamento Sopra: comment Commento: 0 favorite Colpire: 373

Hai bisogno di una poltrona comoda e rilassante ma non vuoi rinunciare al design? Scegli una poltrona relax! 

La poltrona relax: unire design e comfort

Nel corso del tempo, man mano che si cresce e cambiano le proprie abitudini, l’idea di possedere una  poltrona relax  si fa sempre più allettante, sia che la si voglia utilizzare per leggere un buon libro, sia che si voglia utilizzare per guardare la tv o bere semplicemente una bella tazza di the, oppure perché ne abbiate bisogno voi o un vostro caro ormai anziano.
Una poltrona relax porta però con sé due principali problemi, il primo riguarda come trovare e scegliere quella giusta, il secondo dove metterla all’interno della propria abitazione in modo che non appaia fuori posto, magari sapendo anche come arredare lo spazio tra questa e il resto dei mobili presenti.
Oggi cercheremo di rispondere a queste domande, nella speranza che alla fine riuscirete a trovare la poltrona relax che faccia al caso vostro, oltre che la sua corretta disposizione, rendendo l’acquisto solo vantaggioso.

Come sceglierla

Per capire come scegliere la poltrona relax occorre tenere conto dell’immensa gamma presente in commercio, tanto che è facilissimo avere la possibilità di adattarle alle proprie esigenze o di personalizzarle in termini di colori, tessuti ed accessori extra.
La poltrona relax è infatti uno degli esempi più puntuali del design unito alla funzionalità, rendendo anche meno evidente il carattere di esigenza che questa spesso possiede.
Al di là del fatto che oggi sia possibile realizzare una poltrona relax su misura per peso, età, abitudini, presunto tempo di utilizzo giornaliero, luogo in cui verrà utilizzata e così via, è comunque possibile farsi un’idea sulla poltrona migliore per sé, soprattutto se la si sta scegliendo anche in vista del futuro.

Il primo elemento da tenere in considerazione nella scelta di una poltrona relax riguarda le sue strutture meccaniche. Esistono, in commercio, ben quattro tipologie di movimento:

-          Manuale: si basa sull’azione del peso di chi la utilizza, quindi, il poggiapiedi si alza e lo schienale si reclina sotto la pressione

-          Meccanico: avviene tramite un’apposita leva installata lateralmente e che permette a chi la utilizza di scegliere come e quando reclinare lo schienale o sollevare il poggiapiedi

-          A motore: è dotata di un apposito telecomando che aziona un motore elettrico della poltrona

-          A due motori: è sempre il telecomando a permettere il movimento, ma in questo caso lo schienale e il poggiapiedi sono indipendenti

Com’è facilmente intuibile, le ultime due versioni sono quelle più adatte agli anziani o a chiunque abbia difficoltà ad alzarsi dalla poltrona in modo autonomo.

Un altro elemento fondamentale nella scelta della  poltrona relax  è sicuramente il materiale di cui questa è rivestita.
Nella maggior parte dei casi avrete a che fare con poltrone realizzate in similpelle e tessuto, entrambi materiali ottimi per rendere massima la comodità oltre che la pulizia della stessa, oltre che la possibilità di scegliere tra i vari colori presenti in commercio, in modo tale da poterla adattare sia ad ambienti pubblici che ad ambienti privati.
Naturalmente il materiale di cui questa è costituita non può che incidere anche sulla sua durata nel tempo, indipendentemente dalla frequenza con cui la si utilizza.

Dove posizionarla

Una volta trovata la poltrona relax perfetta per sé e per le proprie abitudini sorge un problema, cioè la posizione da darle all’interno della propria abitazione, motivo per cui è importante che questa possieda un design adatto, oltre che la funzionalità.
Nella maggior parte dei casi la poltrona relax viene in genere posizionata nel salotto o nel soggiorno che sia, luogo in genere maggiormente vissuto e in cui si può guardare la tv o leggere un buon libro.
Naturalmente bisogna scegliere in questo caso una poltrona relax che abbia un design ed un colore coerente con il resto dell’arredamento, soprattutto con il divano presente poiché spesso posizionata vicino allo stesso.
Fortunatamente il rivestimento in pelle facilmente riscontrabile gioca a vostro favore: se la vostra casa ha uno stile moderno, semplice o elegante in ogni caso la poltrona potrete disporla al suo interno, purché ci sia spazio a sufficienza.
L’importante è non compiere l’errore di acquistare una poltrona che vi piaccia ma che alla fine si riveli poco pratica: per quanto l’armonia sia essenziale all’interno di una casa, non per questo bisogna rinunciare alla propria comodità.


Vista la probabilità di porre la poltrona relax accanto al proprio divano, è molto probabile che vi troviate a dover arredare lo spazio tra i due componenti d’arredo, tra le soluzioni migliori vi proponiamo un piccolo tavolino con una lampada con luce adatta alla lettura o alla visione della tv durante le ore notturne, oppure un tavolino su cui disporre una pianta che di cui vi piace prendervi cura o semplicemente un vaso da terra con una pianta ornamentale, ma va bene anche un tavolino su cui disporre oggetti che piacciono, qualsiasi cosa che sia in armonia con l’ambiente e non stoni perché vuoto.

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
close Shopping Cart
close Shopping Cart